fate come meglio credete.

una frase che può assumere un significato particolare.
io la connoto come una frase superficiale ed egoistica, detta in modo da non aprirsi all'altro.
un vero peccato.

una giornata particolare

oggi è stata la giornata della visita ortopedica a portogruaro.
speravo in una diagnosi migliore, invece così non è stato.
dovrò portare dei plantari e evitare accuratamente la corsa.
l'ortopedico mi ha detto: "faccia altro. nuoti". io: "ma io ho sempre corso. è il mio sport" lui: "finora."
non mi abbatto. vedo come va con il plantare e se la caviglia si disinfiamma. poi ci sarà la verifica. sarà però marzo.
peccato.

non sempre rido a crepapelle.

anzi, quasi mai. ma nonostante ciò, l’emoticon corrispondente é una di quella che uso più spesso.
questo perché? secondo me la motivazione risiede nell’impersonalità del mezzo. un messaggio mandato via cellulare è privo delle reali espressioni facciali che si compiono in un discorso fatto “de visu”.
per questo, a volte, per non cadere in inutili incomprensioni, condisco i miei messaggi con orde di
😂😂😂
ma sappiatelo, la stragrande maggioranza delle volte, sono tremendamente serio.

i cani abbaiano.

l’ho scoperto lasciando libere delle galline. queste razzolano e i cani si attivano. ora il problema dov’è: nei cani che abbaiano? allora fatevi un furetto. nelle galline che razzolano? prendete un attico in centro. è una questione di principio? allora vi do ragione, ma non prendetevela con i cani.
e soprattutto non siate ipocriti sorridendomi.

il tempo passa.

e con lui se n'è andato anche il telethon. per chi vive nei pressi di udine, questo è il nome che brevemente viene dato a: staffetta 24x1 ora di telethon. quest'anno s'è corsa la 21 edizione. dai pochi, pochissimi che hanno corsa la prima edizione, siamo arrivati a 660 squadre (avete letto bene: seicentosessanta squadre). moltiplicate 650 (perchè c'è chi corre tutte le 24 ore ;-) per 24 e avrete più di 15000 atleti che si alternano sul tracciato udinese.
la città è completeamente in mano all'evento, sempre più grande e il telethon, di fatto, è l'evento sportivo che chiude la stagione.
ho corso anch'io. è stata la mia 17° partecipazione. tante. ma questa è stata sicuramente la più sofferta. ho corso la prima ora, quindi alle 15 di sabato 30 novembre. non facevo un allenamento dal 21 ottobre: inconcepibile per me. ma dovevo farlo per la mia squadra ed allora mi sono prestato. ho ricominciato a deambulare in maniera accettabile il mercoledì successivo e dal telethon che ancora non ho ripreso a correre. spero di trovare un pò di tempo, voglia e salute per poter tornare domani sera all'incontro con gli amici marsurun.