4 marzo

questa data mi ha sempre fatto pensare a lucio dalla. sono cresciuto con le sue canzoni. negli anni settanta c'era un vero e proprio movimento musicale che veniva definito quello dei "cantautori". oggi tantissimi cantano le proprie canzoni, ma chi ha vissuto quegli anni, sa che non è la stessa cosa. negli anni settanta un cantautore era un semidio.
4 marzo 1943 era essenzialmente due cose: una grande canzone e la data di nascita di lucio.
quest'anno, "mi stanno" sporcando questa data con le elezioni. attenzione, non ho mai saltato una votazione e continuerò ad andare a votare, ma le elezioni di quest'anno…. sarà che oramai non ero più abituato, vedesi gli ultimi governi, poi sembrerebbe che chiunque vinca non riesca a governare, alla faccia del problema numero uno a detta di tutti i governi che si sono succeduti negli ultimi 30 anni: la legge elettorale. e poi….. ma sì, mi fermo qui. non voglio far polemica. tanto sono stufo di sentire solo scuse.
spero solo che nel 2019 questa data riabbia la sua sacralità. almeno per me.
"…cosi' lei resto' sola nella stanza, la stanza sul porto con l'unico vestito ogni giorno piu' corto…"

1349

1349

ne abbiamo convinte di persone a venire a trovarci alla nostra prima edizione di "i ❤️ in riclûs".
non sono poche e noi siamo grati ad ognuna di essa di averci scelto e averci fatto i complimenti per quello che avevamo loro preparato.
la macchina organizzativa ha retto alla grande. ci aspettavamo un numero di persone tra i 1000 e 1200 al massimo. quelle in più ci hanno messo alla prova e fatto capire come organizzare i prossimi eventi.
noi del gruppo siamo entusiasti di come è andata questa domenica. personalmente mi sarebbe piaciuta viverla in slow motion, per gustarmela di più, per parlare con più persone, per mettere una toppa dove serviva, per sorridere di più, per dire a tutti che vale la pena arrabbiarsi-scontrarsi-lavorare per poi sentirsi dire che "Chei di Riclûs" sono bravi ad organizzare le marce.
ed hanno ragione. perchè noi non vogliamo solo metter su una buona marcia, noi vogliamo che sia super. ed è sempre all'eccellenza che puntiamo, poi venga come venga, ma noi non puntiamo mai ad altezza d'uomo. il nostro alzo è sempre verso il cielo.
in chiusura un grazie particolare a Marino. se abbiamo ottenuto il numero in cima, è anche per merito suo. avevamo detto che avremmo organizzato una marcia in sua onore e abbiamo cercato di dare tutto. ogni promessa è un debito.
grazie ancora a tutti, soci e volontari, che hanno permesso di trascorrere una delle più belle giornate mai vissute e un invito: chi volesse far parte di "Chei di Riclûs" deve solo contattarmi. ci vuole un minuto.
at maiora.