l'arroganza.

non so se è per un cambiamento del costume, ma quando ero "meno esperto" della vita, non mi è mai capitato di usare l'aggettivo arrogante per una persona. forse il mio essere inesperto mi faceva vedere sotto altra luce chi magari arrogante lo era, ma a dire il vero di arroganza in giro ne vedevo poca.
ora invece mi trovo davanti sempre più esseri arroganti. a volte sono arroganti anche i cani che incontro…. avran preso dai padroni.
scherzi a parte, fateci caso. trovate ancora qualcuno che vi cede il passo? oppure che chiede scusa per un piccolo contrattempo? che non lanci epiteti e faccia gestacci per una precendenza non ricevuta in auto? e potrei continuare ancora a lungo….
io credo che oramai l'arroganza sia dilagante e che non risparmia più nessuno. perchè ad essere onesti, arroganti lo siamo un pò tutti. non credete? io non lancio la prima pietra, quindi un pò arrogante sano anch'io. ma cerco di non esagerare e se incontro un qualcuno candidato al premio nobel per l'arroganza, lo spiazzo sorridendogli sornione… come cantava daniele silvestri.