l'anno sabbatico

volge al termine. siamo già ad ottobre, poco meno di due mesi e ufficialmente il mio anno sabbatico dalle gare, finisce.
avevo deciso di non prendere parte a nessuna gara di corsa quest'anno e la cosa mi è riuscita benissimo. niente programmi e tabelle, nessuna preoccupazione su stati di forma inesistenti. insomma un anno a chilometri zero. ho corso poco in effetti e me lo aspettavo. troppe cose quest'anno dovevano e sono accadute. queste meritavano tutta la mia attenzione e lo sapevo già dallo scorso anno. ecco perchè ho deciso di tirare un pò il freno alla mia più grande passione. ho inoltre deciso di lasciare la squadra fidal nella quale militavo dal '97. l'ho fatto per meglio dedicarmi alla squadra del paese dove abito e con la quale partecipo alle non competitive, più consona al mio attuale impegno atletico.
ma l'anno sta per finire… e sto per rientrare. innanzitutto ho sottoscritto la runcard della fidal, ho fatto la visita medica agonistica. ho ripreso gli allenamenti a marsure il venerdì e ho la mia tabella nuova di zecca. insomma, sono pronto. ora devo solo scrollarmi di dosso la "patina sabbatica" e un due/tre chili di troppo per tornare a divertirmi correndo.
p.s. mentre scrivevo queste righe, mi sono iscritto alla maratonina di trieste… ;-)