....124

oggi due miei colleghi vanno in pensione.

....125

un meteo da lupi!
dopo il lavoro avevo un appuntamento e poi…. a correre outdoor! che freeedddooo.

....126

mi accorgo che il tempo passa. dovrò decidermi a togliere le mie cose dall'ufficio, perchè son tante.
dopo il lavoro, sono stato ad omologare la marcia di giugno. e siamo già all'ottava edizione. un'avventura che continua.

....127

…" e che domeeenica bestiale, una domeeeenica con teeee"
con la mia amica quadrupede siria alla marcia di prepotto. sarebbe stato meglio fare un trekking..
in serata ho provato per la prima volta l'elettrostimolatore. chissà se serve veramente…

....128

un sabato produttivo. per prima cosa ho portato fuori siria a fare la passeggiata fisiologica. ora siria inizia ad essere più predisposta nei miei confronti. è stato, e per alcuni versi lo è ancora, un percorso lungo e difficile il recupero di questo cane. quanti danni si possono fare anche su cane a livello psicologico..
finalmente ho montato una porta che avevo costruito. è venuta bene e ora gli attrezzi agricoli sono al coperto e al sicuro.
bella scoperta: l'agriturismo "al tulin" a isola di montenars.

....129

è in arrivo burian. prevista neve, vento e temperature in picchiata. un tempo da lupi insomma.
stasera avrei allenamento e domenica una 14km. in mezzo varie faccende da portare avanti e alcune a termine. devo trasformarmi in lupo (magari…)

....130

cifra tonda.
una curiosità: la mia vita lavorativa, si è svolta sotto i seguenti Presidenti della Repubblica.

Sandro Pertini
Francesco Cossiga
Oscar Luigi Scalfaro
Carlo Azeglio Ciampi
Giorgio Napolitano
Sergio Mattarella

....131

dopo un bel pò di tempo, stamattina sono riuscito a fare un allenamento di medio. partito stanco e con poca predisposizione al cambio di ritmo, mi è stato comunque possibile effettuare l'allenamento prefissato. vediamo con l'andare avanti se migliorano anche i tempi.
domani sarà cifra tonda. sto cominciando a pensare che tra un pò è il momento di svuotare l'ufficio. questo mi ha un pò messo in discussione. il titolo del blog lo avevo scelto di getto, ma sarà proprio un qualcosa di speciale. pensare di non dover andare nel posto dove sono stato per anni, non è solo una libertà. è anche una perdita.

....132

si riprende a correre. magari riesco anche a dare continuità all'allenamento…

....133

oggi avrei dovuto correre. il vento forte mi ha fatto desistere. non voglio avere una ricaduta. quindi vediamo domani come è il meteo….

....134

finalmente un pò di trekking. era da mesi che programmavo un'uscita. finalmente oggi…

....135

la giornata odierna è dedicata al lavoro a casa. fatto qualcosina..
in serata, visto su telefriuli la puntata su racchiuso di "camminando per il nostro friuli". effettivamente in tv fa un altro effetto.

....136

oggi credo proprio che riprenderò a correre. non lo faccio dal 4 febbraio e non vedo l'ora. spero riesca ad essere più continuo, almeno da poter riuscire in breve a fare l'ora di corsa.
obiettivo attuale, la fiasp di prepotto di domenica 25 febbraio: portarla a termine senza soffrire troppo…

....137

questo pomeriggio, con ritrovo alle 18.15, ci vediamo al ristoro agrituristico "poanute", per vedere in anteprima (di qualche minuto ;-) il filmato della marcia di domenica 11 febbraio.

....138

la giornata degli innamorati.
un solo augurio a tutte le coppie: "che il vostro amore riesca a far sì che mai nessuno dei due abbia l'idea di sopraffare l'altro"

la serata in giro con il mio amore sulla zetina :-)

....139

giornata tranquilla. buona dal punto di vista lavorativo.

....140

stamattina mi sono svegliato prestissimo. sono rimasto turbato da un sogno fatto. fortunatamente i presagi che avevo intravisto non si sono avverati.

....141

una grande giornata.
1349 persone sono venute a racchiuso a trascorrere con noi una grande mattinata.
tutto si è svolto perfettamente, anche perchè siamo riusciti a mascherare qualche sbavatura. abbiamo ricevuto complimenti a destra e manca. impossibile non pensare a quello che abbiamo fatto, per tutto il resto della giornata.
una grande giornata.

....142

il lavorone di oggi è stato segnare il percorso per la marcia di domani. 18km totali.
ci sono capitati imprevisti, magagne, ma oggi è stata una gran bella giornata e per questo ringrazio paolo roberto e fabrizio.

....143

in piedi. fatto un bel pò di lavori per la marcia.
ah dimenticavo: sono afono.

....144

crollato. da sabato che cerco di andare avanti tra febbre, tosse, raffreddore… oggi alzandomi le gambe proprio non mi reggevano. allora un giorno di stop, per cercare di essere in piedi domani.

....145

oggi non sono sul posto di lavoro. ho preso 3 giorni di ferie per preparare, con il mio gruppo, una marcia podistica che si terrà domenica 11.

....146

a meno 146, la situazione si fa tragicomica. è vero, non siamo tutti uguali, per fortuna.
in questo periodo ho imparato che nessuno è quello che crediamo. spesso pensiamo di conoscere una persona ed invece ci scontriamo con alter ego di zombie travestiti da essere umani. pazienza. il tempo aggiusta tutto.

....147

oggi è la giornata del funerale di marino.
tutto il resto è relativo.

....148

oggi, anche se non mi andava e con qualche linea di febbre, sono stato alla bella fiasp di adorgnano. ho corso col mio compagno di allenamento christian ed è stata una bella galoppata.

....149

una giornata influenzata dall'evento di ieri.
una tristezza che ha avvolto tutto il paese. e a noi del gruppo podistico manca già. il sapere che non sarà più con noi è tremendo.

....150

oggi cifra tonda.
dopo il lavoro, con un amico, rimetto le mani sulla zetina per finire il lavoro sui freni. così da poter, spero, poter essere tranquillo sul sistema frenante. il passo successivo sarà sistemare lo scarico. vorrei mettere tutto nuovo, così da poter sentire il vero rombo ed avere l'auto che "spinge" quanto deve.
nel frattempo…. piove.
mentre ero con un amico a vedere dei freni della zetina, mi è arrivata la notizia di una dipartita.

Mandi Marino, sarai sempre presente nel mio cuore come una delle persone più care che abbia mai conosciuto.
Grazie per avermi permesso d'incrociare la strada della tua vita.

IMG_3712

....151

giornata full. fatte tante robette che unite insieme fanno una grande giornata.
il top però stà tutto nel numero 80. sono arrivato a questo numero e ne sono contento. non mi fermo e vado avanti. finchè arrivo al limite d'età, continuerò a donare sangue.