December 2019
October 2019
August 2019
October 2018
July 2018
June 2018
May 2018
April 2018
March 2018
February 2018
January 2018
December 2017

+540

un altro natale si avvicina.
gli anni passano….

+521

sono due giorni che non piove. mi sembra impossibile. dal 25 di ottobre, anche solo poche gocce, ma qui ha sempre piovuto. non mi ricordo una giornata senza pioggia.
questo ha contribuito a farmi prendere una dose maxi di raffreddore, mal di gola e tosse che non prendevo da anni e per un tempo lunghissimo.
con ieri ho rimesso il naso fuori casa e ho riconciato a fare qualche lavoretto.
speriamo continui…

+463

siamo entrati nell'autunno.
dal cambio vita in poi, ho provato a dedicarmi con maggiore impegno alla cura delle zone verdi di casa mia, oltre a manutenzionare la mia abitazione.
in questo periodo ho rimesso a nuovo un rimorchietto che giaceva triste nel campo dietro casa e ho completamente revisionato il motocoltivatore.
ora mi sto dedicando a sramare e tagliare delle acacie che lo scorso mese, in vecchio di luna, ho tagliato.

+400

ne è passata di acqua sotto i ponti.
da 300 giorni che non lascio un pensiero e son già 400 dal cambio vita!
cosa ho fatto? ho dedicato un pò di tempo alla cura della mia tana. ho corso poco, fatto un viaggio importante, comprato un trattore, curato piante e suonato per un coro di bambini.
next step: riprendere una discreta forma fisica per poter tornare ad allenarmi a settembre con gli amici di marsurun.

+100

cento giorni che ho lasciato il lavoro attivo.
non saprei dire se mi sembra "un secolo" oppure "sembra ieri". certo l'aver fatto svariate cose in questi tre mesi e un pò, mi ha dato la sensazione che il tempo sia volato. l'essere stato impegnato mi ha dato la percezione che le giornate volino via veloci.
le soddisfazioni le raccolgo quando, di volta in volta finisco un lavoro, un progetto. il fatto di "toccare con mano" con una certa velocità il risultato finale del lavoro, cosa che non accadeva nell'ambito lavorativo (lavorando in equipe e su grossi progetti…), dà la spinta per intraprendere subito un altro impegno.
in questo periodo, in tanti, mi hanno chiesto: "era meglio al lavoro o a casa?" battute a parte, credo che il non avere impegni verso terzi, sia una grande libertà. come una grande libertà credo sia quella di impiegare il tempo a proprio piacimento.
paradossalmente ho l'impressione di aver meno tempo libero per i miei tantissimi hobby. addirittura i primi due mesi, non ho praticamente corso. l'aver a disposizione la giornata intera, ti porta ad un'euforia tale che ti vien voglia di fare di tutto e di più. passata la sbornia dell'avere tutto il tempo per me, sto cominciando ad organizzarmi. ho rimesso al centro dei miei hobby la corsa e le ritaglio un adeguato spazio. il restante lo dedico alla gestione dei vari lavoretti in giro per la casa.
December 2019
October 2019
August 2019
October 2018
July 2018
June 2018
May 2018
April 2018
March 2018
February 2018
January 2018
December 2017