....167

tutto è mutevole. ieri sembrava una buona giornata, oggi invece tutto è cambiato.
niente lasagne oggi. solo flebo. insapori ma necessari.

....168

oggi piove….
fortunatamente ha smesso.

ho pranzato con mia madre. e anche cenato.
non ha cucinato lei, infatti storceva un pò il naso quando le proponevo le pietanze. è sempre stata una buona forchetta e credo che anche adesso gradirebbe che qualcuno le preparasse uno di quei manicaretti che era solita fare lei. ovviamente in porzioni pantagrueliche. cucinava davvero bene mia madre. la migliore cuoca che io abbia mai conosciuto. era per lei una gioia portare in tavola teglie di cannelloni o lasagne. magistrali le sue parmigiane di melanzane. erano piatti che sfioravano il paradiso. anzi lo bucavano e poi tornavano sulla terra per noi comuni mortali.
quindi la capisco se proprio non ha apprezzato quello che oggi le ho proposto. ma ora va così… bisogna accontentarsi, magari fingendo di gustare una… scegli tu.
ciao mà, a domani.

....169

oggi non sono riuscito ad andare a correre. in compenso ho percorso circa 850km in poco meno di 8 ore e toccando 6 regioni d'italia. non è un record… lo so…

....170

finalmente stamattina siria ed io siamo riusciti ad andare a fare una passeggiata. era da domenica scorsa che non lo facevamo la mattina presto. dopo ci siamo dedicati ad una serie di commissioni. l'ultima di queste è stata quella di dare una ripulita e un controllo ai livelli della picasso. la serata passata con cdr.

....171

oggi è stata una giornata bella piena: al lavoro non un minuto di stop, a casa c'è sempre da far qualcosa, mia sorella poi sta lavorando anche per me…
servirebbero giornate da 48 ore e mezzi per spostarsi alla velocità della luce. oltre ad un fegato grande così…