January 2018
August 2017
May 2017
March 2017

Sto invecchiando.

Non riesco, e forse non ci sono mai riuscito, a far finta di niente. Se vedo una cosa che non va, un comportamento fuori luogo, una carognata, reagisco. Mi espongo. Spesso ne pago le conseguenze ma questo non mi ha mai fermato.
Sta succedendo, sempre più spesso, che non tollero più le bambinate. Avete presente quando siete responsabili di qualcosa e qualcuno? Quando dovete portare a casa un risultato perchè poi, tutto sommato, avete anche un qualcuno al di sopra di voi che ve lo chiede? Bene io da un pò di tempo incontro solo collaboratori a dir poco sfiduciati dal lavoro. Nel senso che non riescono ad andarci d'accordo. Del rapporto lavorativo, riescono a trovare solo una sfilza di diritti/scuse a cui attaccarsi: il bambino da portare a scuola, l'allattamento, la legge 104, "questo non lo so fare", "questo non mi compete". Una Waterloo. Poi li metti davanti all'evidenza… crolla il palco. Ed ovviamente ognuno reagisce a modo suo. Chi sbotta, chi alza muri, chi se ne infischia.
Forse però, tutto questo è una causa del passare del tempo. Sono io che sto invecchiando e penso che "i giovani" non s'impegnano, ecc..
Voglio credere che sia così.
Nel dubbio però continuerò a spaccare i marroni a chi non ha voglia di fare una cippa.
January 2018
August 2017
May 2017
March 2017