....177

finalmente presente ad una marcia. mancavo, in veste di podista, dalla marcia di reana dell'agosto scorso.
a campolonghetto sono presente da anni. oggi mi sono presentato con un'amica. volevo dirlo a mia moglie che oggi sarei andato a correre con una bionda, ma non l'ho fatto.
abbiamo prima fatto un giretto nel nostro paese e poi siamo partiti. purtroppo sulla tangenziale (che ho scoperto non essere tale da un articolo online del quotidiano locale), ho visto un incidente. con tutti quei lampeggianti, non prometteva niente di buono.
siamo arrivati sul posto, ci siamo preparati e siamo partiti. purtroppo i chhilometraggi di oggi non ci sono favorevoli: 7km (troppo pochi), 15 e 20 (troppi). con coraggio e solo guardandoci, decidiamo per i 15.
trotterelliamo senza problemi. al primo ristoro prendo un bicchiere di thè e alla mia amica offrono dell'acqua. proseguiamo, a tratti nella nebbia ma sempre nel fango. il paesaggio non è esaltante, ma l'organizzazione è buona, come la compagnia e allora non faccio caso alla fatica.
al secondo ristoro la mia amica è l'indiscussa star. tutti che le fanno i complimenti per la bellezza e in tanti si prestano di offrirle da bere. una ragazzina, da lei affascinata, non le toglie gli occhi di dosso.
di nuovo nel fango. alcuni podisti ci superano e noi ne superiamo altri. un breve break per l'ultimo ristoro e poi l'ultimo chilometro, corso sulle ali dell'entusiasmo.
arriviamo e ci guardiamo estasiati senza il bisogno di parlare, i nostri occhi comunicano da soli. è stata una bella esperienza. le tolgo, gentilmente, un pò di fango di dosso e poi andiamo a rimetterci in ordine nella zona ritrovo.
lì mi cambio e lei mi aspetta paziente. le offro l'opportunità di darsi una ripulita ed accetta volentieri.
timbro le tessere fiasp e ripartiamo.
sulla strada del ritorno, sento mia moglie. si è accorta che non sono andato a campologhetto da solo. mi chiede come è andata e se la "bionda" si è comportata bene. le rispondo che è stata bravissima e le dò appuntamento a fra poco.

nella foto sotto, la mia amica in una fase di riposo

5