....32

finito il pezzo monastero-bgo cracigna, grazie anche all'aiuto di paolo.
un pò di riposo e poi preparativi per l'11 giugno.

....33

passeggiata con siria e poi ancora a decespugliare.
nel pomeriggio, ritirato un preventivo e poi un allenamento in pista.
serata a mangiare un panino.

....34

oggi ho iniziato a decespugliare il percorso della marcia di giugno. decespugliare a maggio è faticoso, i rovi son già belli duri e l'erba è altina. domattina ricomincio…
nel pomeriggio un pò di raccolta di ciliegie e travasato il sidro. il resto si vedrà…

....35

primo giorno di ferie. innaffiato l'orto, passeggiata con siria, una commissione in città, tagliato l'erba sui terrazzamenti, corso poco più di 9,3km e per finire riunione cts fiasp. fortunatamente al termine di tutto ciò un paio di guinness hanno riportato in positivo i miei parametri vitali.

....36

domenica. oggi mi sono svegliato contento per la giornata festiva e subito mi sono incupito perchè domani è lunedì…. poi ho realizzato: "che me ne frega, da domani sono in ferie"!

....37

giornata fruttuosa! la clio è riparata, è arrivata la fresa piccola e il biotrituratore è stato messo a posto. riparato il freno del trattorino tagliaerba. per festeggiare una giornata così splendida, fresato l'orto e tagliato l'erba de "me madone".
a cena "al marinaio".

....38

al lavoro, oggi, è il mio ultimo giorno effettivo da responsabile del mio settore lavorativo. da lunedì resto a disposizione del mio capoufficio per mansioni varie, prima del collocamento in quiescenza.
oh, mi ha fatto un pò effetto scrivere questa frase…

....39

piove. sempre. anzi no, il pomeriggio. sempre. il momento in cui uno concentra "tutte" le cose che deve fare, piove. e allora le salti e si accumulano.

....40

saltati i giorni verdi con la prima media di faedis, convertita la giornata in orticola. soddisfatto…

....41

giornata dove non tutto è andato bene. una giornata, per così dire, work in progress…

....42

inizia la sest'ultima settimana di servizio.

....43

domenica. attività del giorno: passeggiata alpina, organizzata dalla locale sezione ana.

....44

una giornata piena di cose. non tutte riuscite benissimo, ma tutto sommato soddisfatto.

....45

altra giornata pienissima. al lavoro mi è arrivata la comunicazione di quando cesserò dall'incarico ricoperto per quattordici anni. è stato emozionante. della serie "il tempo stringe".
solito meteo pazzo: sole-temporale-schiarite-pioggia… ciò nonostante, allenamento a marsure.

....46

oggi aferesi. mi tocca, sono un ab+, meglio per me dare plasma, è quello universale che va bene a tutti. quello intero invece andrebbe solo agli ab+.
chi non compreso cosa ho scritto, faccia un salto qui

....47

oggi avrei dovuto partecipare ai giorni verdi. insieme ad altri componenti del gruppo podistico di cui faccio parte, dovevamo portare i ragazzi della prima media di faedis, per i sentieri del nostro comune. dovevo…. infatti il meteo ha reso la cosa impossibile. smetterà di piovere?
nel frattempo ho imbottigliato una cream ale…
dimenticavo, oggi ho compiuto 133.238 giorni.

....48

lavoro nello stesso ufficio da dodici anni. non credevo di aver stampato/conservato una quantità così rilevante di manuali. oggi ho cominciato a raccoglierli e devo dire che mi hanno emozionato. studiare e usare un software, una procedura, un linguaggio di programmazione, è stata la mia attività ininterrotta degli ultimi dodici anni. è stato un pò un tuffo nel passato, che a livello informatico diventa subito remoto, andare a ritrovare questi vecchi manuali. alcuni mi hanno fatto penare, altri meno. tutti mi hanno fatto crescere professionalmente.
guardo questa pila di carta e, ovviamente, decido di conservarla. non tanto per un utilizzo futuro (tanti software sono oramai estinti) ma per ricordarmi, se mai ce ne fosse bisogno, di tre persone: adriano, che purtroppo non c'è più, salvatore e giovanni. devo principalmente a loro e un pò alla mia applicazione, se ho potuto fare di una mia passione, un lavoro.
p.s. ho ritrovato anche il quadretto, ricamato a mano, regalatomi da monica e raffigurante una zebretta…

....49

un'altra settimana inizia. ne mancano sette in totale.

....50

domenica casalinga. rimesso in azione il tagliaerba, tagliato l'erba e dopo è stato tutto divano, per poi gioire la sera con la mitica vecchia signora… 7°!

....51

passeggiata con siria. taglio erba. corso a corno di rosazzo. cena al befed.

😰

....52

oggetti che cambieranno il loro uso fra 54gg:
3 - gli abiti da lavoro. attualmente sono standardizzati, per quello che mi riguarda. dopo sarà tutto meno formale. più jeans e camicia, insomma…

....53

oggetti che cambieranno il loro uso fra 53gg:
2 - l'auto. attualmente è, principalmente, il mezzo che mi porta al lavoro. dopo sarà il mezzo per andare a far commissioni e un mezzo di svago. acquista un valore completamente diverso.

....54

oggetti che cambieranno il loro uso fra 54gg:
1- la sveglia. attualemente, di default, è settata su "attivata tutti i giorni", e spesso dimentico di disattivarla nel week end. di default cambiera in "disatitvata tutti i giorni". chissà quanta batteria risparmierò…
credo sarà uno degli assilli che maggiormente mi farà felice perdere.

....55

strana giornata, meteorologicamente parlando. ad una mattinata di sole, dove sono riuscito anche a fare allenamento, si è contrapposto un pomeriggio di pioggia torrenziale.

....56

inizia una nuova settimana. ne mancano solo otto al termine di questa avventura lavorativa.
comincio a prendere coscenza di una realtà che è sempre più vicina.
ieri ho incontrato una persona che poco dopo di me, raggiungerà lo stesso obiettivo. mi ha detto che tutto sommato non era contenta del traguardo. mi ha fatto pensare…

....57

domenica tranquilla. fuori con siria e poi un paio di commissioni.
ora aspettiamo le partite di serie a :-)

....58

dopo la passeggiata con siria, la mattinata è stata dedicata al taglio di un paio di alberi, caduti per il mal tempo.
pomeriggio a suonare con i "guitars for racchiuso" e poi cena fuori.

....59

finita un'altra settimana.
è tornato il mal tempo. questo non mi ha impedito di fare l'allenamento a marsure. con un terzo tempo eccezionale.

....60

oggi, seppur stanco, ho corso. caldo e vento, ma non fastidioso. ora dopo ora, si avvicina il week end… :-)

....61

dopo qualche giorno di "ponte", si riprende a lavorare.
la dirigenza della mia ditta ha deciso di togliere dal mio ufficio il mio braccio destro. faccio sempre più fatica a capire…

....62

stamattina alzato presto e corso a buttrio. bella marcia e buone sensazioni.
poi qualche lavoretto, pranzo, riposino, lavoretto e…. con la mia signora a sagra sulla zetina e poi sui colli morenici ❤️