tapascio.net

la corsa come stile di vita

6 gennaio 2017
campolonghetto (ud)
km 17,59 in 1°41'25"

Stacks Image 7
oggi è una giornata fredda. veramente fredda.
ci vuole tutta la forza di volontà di questo mondo per non rigirarsi "dall'altra parte" e rimanere sotto le coperte. ma c'era un impegno preso con alcune persone del mio gruppo e allora… ottomenodieci in piazza.
ci sono già arianna e michela che aspettano, pochi minuti e arriva francesca. si parte.
la giornata, come dicevo, è veramente fredda, nonostante un sole già alto e un cielo limpidissimo, noi parlando del più e del meno, arriviamo velocemente a campolognhetto e parcheggiamo agevolmente. le iscrizioni sono nel bocciodromo, riscaldato, e dopo pochi minuti dall'arrivo in zona siam pronti per dare il via alla nostra corsetta.
dopo poco dalla partenza, ci dividiamo in due gruppi: io corro con francesca, poco più dietro michela e arianna.
facciamo veramente fatica a prendere il ritmo, anche correndo al sole, non riusciamo a scaldarci. facciamo un lungo pezzo di asfalto e dopo 4km troviamo il primo ristoro. bene, ci voleva proprio un thè caldo…
ripartiamo rinfrancati e proviamo a prendere un buon ritmo. passiamo all'interno del bellissimo borgo di strassoldo non prima però di aver attraversato sevegliano e privano, ed aver trovato al km 6,35, il secondo ristoro. ne troviamo un altro poco prima dell'11° km e dopo ….. ci perdiamo qualche freccia deviatrice, perché ci ritroviamo sul percorso più lungo dei 21km, noi che avevamo scelto quello da 15.
arriviamo comunque in fondo e tutto sommato, siamo soddisfatti dell'allenamento. solo per essere riusciti a correre oggi, meriteremmo un premio.
poco dopo arrivano le nostre compagne di squadra e riprendiamo la via di casa.


voti:
parcheggio: 7
percorso: 6
ristori: 7,5