palmanova 2015 | tapascio.net

tapascio.net

la corsa come stile di vita

26 aprile 2015
palmanova (ud)
km 17,39 in 1°45'15"



oggi avevo messo in programma di correre la palmalonga. avendo il sentore che nessuno dei miei compagni di squadra sarebbe venuto con me, mi sono diretto verso palmanova ma già dopo un paio di chilometri ho incontrato paolo che mi fa capire cha a palma ci sarebbe andato anche lui. allora facciamo la strada insieme.
il meteo non è eccezionale.

thumb_IMG_0531_1024

nuvolo un pò fresco, insomma lontano dai giorni caldi che ci sono stati la settimana scorsa. ma siamo runner... non ci badiamo! mi preparo e con paolo parto per questi 18 km di lento.
percorriamo la strada che ci porta fuori da una porta di palmanova e ci dirigiamo verso i bastioni. quindi, a parte il rifare la strada dell'inizio per arrivare di nuovo in piazza grande, corriamo per 17, 4km sempre sui bastioni di palmanova. su e giù, destra e sinistra, giù e su, il percorso diventa estremamente monotono. è vero che si è corso fuori dal traffico, sempre nel verde ma dopo un pò la sensazione di essere dei criceti... è venuta a tanti.
nulla da eccepire sull'organizzazione. la logistica è stata super!
thumb_IMG_0535_1024 segnalata perfettamente e, a parte un pò di erba alta lateralmente, il percorso è stato ben curato. ma mi sono sentito lo stesso un criceto ;-).thumb_IMG_0542_1024 l'affluenza è stata molto buona, sopra i 1100 atleti (mi sembra), e questo nonostante delle contemporanee che fanno sempre un pò discutere.thumb_IMG_0539_1024 thumb_IMG_0533_1024l'arrivo, che paolo tira con una progressione di 3km circa, ci vede giungere al traguardo mentre inizia a piovere... ma non ci da più di tanto fastidio. ci rifocilliamo e pensiamo al rientro.sono contento della mia trasferta. il fatto di aver corso praticamente un trail, mi ha permesso di testare la mia attuale condizione (...scarsa), facendomi capire qualcosa in più su come devo allenarmi nell'immediato futuro.
voti:
parcheggio: 7,5
percorso: 6+
ristori: 8