santa maria di sclaunicco 2015 | tapascio.net

tapascio.net

la corsa come stile di vita

17 maggio 2015
santa maria di sclaunicco (ud)
km 14,15 in 1°17'29"



oggi, finalmente, ho corso la fiasp a santa maria. conosco il presidente del gruppo organizzatore, il niù team, e non sono mai riuscito a fargli visita alla sua

DSCN3261
marcia.
oggi finalmente ci riesco.
partito con un piccolo gruppo di cdr, compattati in due auto, prendiamo la direzione della tangenziale. arrivati sul posto l'operazione d'iscrizione ha richiesto pochissimo tempo (grazie al fatto di essere soci... ;-) e dopo essermi preparato, sono partito per il percorso scelto, quello dei 14 chilometri.
da queste parti non esistono salite (uahhoo...) e quindi ho viaggiato a velocità di crocera... cioè lentamente!
ho sfruttato, visto la temperatura odierna e il vento che asciugava il sudore vanificandone il lavoro, i tre ristori sul percorso. li ho trovati ben posizionati e al riparo dal sole.
DSCN3265

verso il 10°-11° chilometro, qualche rettilineo ha messo alla prova a mia voglia di sudare, ma è stato solo un attimo, ho ritrovato subito lo spirito che mi ha permesso di chiudere con un buon crono visto il periodo dell'anno (per me sempre molto lontano dalla forma..).
all'arrivo, dopo essermi cambiato, rifocillato e timbrato le schede ivv, sono andato ad incontrare i miei compagni di squadra.
anche questa è andata.
ora, forse, non riuscirò a fare molte altre fiasp prima della nostra marcia, feletto è l'unica data sicura... vedremo.

voti:
parcheggio: 7
percorso: 7
ristori: 7,5